19 gennaio 2011
Circle Takes The Square - As The Roots Undo
I Circle Takes The Square sono un gruppo americano di Savannah (Georgia) che nel 2004 ha pubblicato uno dei miei album preferiti di sempre, "As the Roots Undo". Non so bene come io sia finito ad ascoltare "cose" urlate di questo tipo, di solito la maggior parte delle band definite "Screamo" / "Post-Hardcore" non riescono a convincermi molto. Con i Circle Takes The Square è diverso.
Forse sono i ritmi spastici che cambiano a velocità supersonica, le melodie chaoticamente ordinate alla perfezione, la doppia voce che si completa ed elimina a vicenda, i testi complessi e oscuri, la batteria che colpisce proprio nel momento giusto. Mi piace questa definizione della loro musica presa da Wikipedia: "blend of progressive experimentation and DIY hardcore, metal, and noise... characterised by a natural fusion of grindcore and the sweeping guitar dynamics of post-punk". Insomma, tutto e niente.
Alla fine sono dei ragazzini, che se li vedi proprio non ti capaciti di come riescano a sprigionare un'energia del genere dalle loro voci e strumenti. Sarà stata fortuna o il caso? Vediamo che faranno col prossimo album. Perfectly imperfect, like a storm.
Attenzione: bisogna ascoltarli con le cuffie per non perdere neanche una nota all'aria o contrarre i suoni con le deboli casse di un PC portatile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Supporto Morale
I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!
Nessun commento:
Posta un commento