6 marzo 2011

FLCL (Furi Kuri): adolescenza, random stuff, mech e sopracciglia



FLCL (aka Furi Kuri) è un anime di 6 epidosi prodotto da Gainax / Production I.G, fra il 2000 e il 2001. Una sera di tanti anni fa, era passato qui l'amico Coop per giocare come al solito, ma mentre stavamo chiaccherando di cose a caso, mi chiese: hai mai visto FLCL? Risposta: no, che cazo è?

Si era portato dietro un DVD con su un po' di anime, fra cui FLCL. Giusto per curiosità ci siamo messi a vedere il primo episodio. A notte fonda, li avevamo visti tutti, incapaci di smettere di guardare questo mix nonsense di personaggi bizzarri e situazioni sci-fi surreali. Ormai non ricordo neanche più bene cosa succede, prima o poi me lo devo rivedere.

Il protagonista sembra Ness di Earthbound, ha pure il cappello e la mazza da baseball. Sarà un caso? Ragazzini adolescenti con tanti pomeriggi liberi in cui non-fare i compiti. Filosofie di vita profonde, fra dialoghi stupidamente geniali e furikuri eroticamente innocenti.



11 commenti:

  1. Il modo in cui è affrontata l'adolescenza in questo anime è davvero fuori di testa ma credo che renda abbastanza bene l'idea.. forse.. :p

    RispondiElimina
  2. Si, anche a me da piccolo è uscito un mech dalla testa. E varie ragazze hanno cercato di uccidermi con lo scooter o con una chitarra. Un'adolescenza normale insomma. Ci ritornerei volentieri, ora mi saprei difendere meglio :P

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah!
    A questo punto ritieniti fortunato ad averla superata!

    RispondiElimina
  4. Bho si dai, fortunato da un certo punto di vista, anche se ho sempre l'impressione che avrei potuto superarla meglio. Ora dovrei solo impegnarmi per sopravvivere anche a questa eta pseudo-adulta che non mi caratterizza, un po' mi manca lo schivare scooter e chitarre :P

    RispondiElimina
  5. Non per farmi gli affari tuoi ma quale veneranda erà hai raggiunto? *_*

    RispondiElimina
  6. Quest'anno sono 28 ;__; L'età in sè non è drammatica, il problema principale è che i miei interessi, bisogni e passioni sono quelli di un 16enne, costrettò però a lavorare e quindi senza abbastanza tempo e occasioni da dedicare a quello che vorrei fare.

    RispondiElimina
  7. Io ne ho quasi 30 e sono nella stessa situazione.. ma non demordo.. xD
    Ho manga che risalgono al 2001 e libri che sono ingialliti a furia di aspettare di essere letti.. a volte penso che li leggerò quando andrò in pensione ma non posso smettere di comprarli, cerco di ritagliare tempo ovunque! ..è una cosa da folli! xD

    RispondiElimina
  8. La pensione, credo che la toglieranno prima che ci potremo andare :\

    RispondiElimina
  9. Morirò di stenti riparandomi dal freddo con i miei manga, illuminando le notti buie con la luce del NDS e mangiando la plastica delle mie action figure.. ;_;

    RispondiElimina
  10. Oddio, mi auguro di no! Magari se bruci i manga ti scaldi anche, il DS come luce lo uso già adesso, ma le action figure non sono molto saporite credo!

    RispondiElimina

Supporto Morale

I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!