26 febbraio 2012

Please Excuse My Dear Aunt Sally - Pi (EP / Demo)


I Please Excuse My Dear Aunt Sally sono un gruppo di Washington composto da 6 ragazzini fra i 16 e i 19 anni, anche se ad ascoltare le loro canzoni non sembra vero. Purtroppo non è facile trovare informazioni sul loro conto, siccome il loro nome è preso da un acronimo usato dai bambini per ricordare una qualche funzione matematica: Parentheses, Exponents, Multiplication, Division, Addition, Subtraction, PEMDAS, ovvero Please Excuse My Dear Aunt Sally. Quindi si trovano milioni di siti che parlano di matematica e quasi nulla che parla del gruppo.

Da quanto ho capito al momento è uscito un solo album / EP / collezione di canzoni demo, che forse si intitola Pi, si come il Pi Greco. Saranno fissati con la matematica? Oppure la odiano? Mistero.


Scoperti sul mai abbastanza lodato Last Fm, mentre cercavo gruppi taggati come Jazzcore. Non è stato facile trovare le canzoni, anche se un paio si possono scaricare gratuitamente dal sito della Purevolume. Non so neanche se queste canzoni siano state registrate ultimamente o siano esperimenti antichi e purtroppo ormai ho perso le speranze di vedere mai un album completo. Che fine avranno fatto i Please Excuse My Dear Aunt Sally?

Mentre proviamo a immaginare dove siano finiti questi ragazzini talentuosi, vi rubo ancora un po' di tempo per spiegarvi che adoro la loro musica per come riesce a unire fiati (tromba e trombone), tastiera in stile pianoforte e urla estremamente spastiche, passando da una parte all'altra con nonchalance, come simboleggiato da quel piccolo capolavoro di canzone conosciuto come Miss Jones (sarà il nome della loro maestra di matematica?).

I pochi TAG su Last FM li rilegano in jazzcore, mathcore, under 1000 listeners, avantgarde, chaotic hardcore, experimental grindcore. Purtroppo non ho trovato modo per comprare questo album / EP / demo, quindi l'unica vostra soluzione per ascoltarli è scaricare le 2 tracce gratuite qui sotto ed eventualmente chiedermi le altre 2 se proprio non le trovate su Google. Buon ascolto.



2 commenti:

  1. Mannaggia arrivo tardissimo e in giro oltre a due video su YouTube non si trova più niente! Mi potresti passare, se l'è hai ancora, le loro canzoni?! Mi sono totalmente innamorato del loro suono, peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivimi pure a dadaswing@gmail.com così vediamo come passarti i file :)

      Elimina

Supporto Morale

I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!