22 aprile 2012

Lullabye Arkestra - Ampgrave


I Lullabye Arkestra sono un gruppo canadese nato nel 2001, composto principalmente da  Justin Small (batteria + voce) e Katia Taylor (chitarra / basso + voce), coppia sul palco e nella vita, che per fare musica si accompagna da altra gente random per gli strumenti mancanti (tipo gli altri componenti dei Do Make Say Think).

Ampgrave è il loro album del 2006, pubblicato dalla Constellation Records, con i favolosi lamenti sonori di chitarre, archi e fiati, la voce che esplode al momento giusto, la batteria trotterellante, poi ancora le trombe o i sax, poi ci si calma e i fiati sono lenti con la voce suadente e gentile. E' che la senti la passione a ogni nota e parola. Sarà che amo i fiati messi al punto giusto.


Su Last FM sono generalizzati come avant-garde, experimental, bossa nova, soulcore,  the apocalypse will begin in five minutes. Chiaro, no?

Fate prima ad ascoltare tutto l'album dei Lullabye Arkestra qui sotto. Poi se apprezzate, potete ordinare Ampgrave direttamente dal sito della Constellation per circa 12 euro, altrimenti potete comprarlo su Play.com a circa 30 euro (wtf?) oppure su Amazon UK a circa 13 euro.


6 commenti:

  1. Insomma una coppia di scambisti strumentali...
    Beh dai, non sono male.
    (ps: ho visto la foto di te-WoodyAllen :D )

    RispondiElimina
  2. IlPastoreDi Necromanti23 aprile 2012 alle ore 11:38

    Questo gruppo non è che mi fa impazzire, comunque ho una piccola nota, cercate di evitare Play.com, ho ordinato 2 DVD e mi sono arrivati dopo un mese...

    Davero Pixel somiglia a Woody Allen? Mi avete rovinato un mito, pensavo che fosse fatto interamente di pixel... il ritratto in cima al blog mi ha ingannato! :P

    RispondiElimina
  3. AH, io pensavo lo conoscessi! comunque tranquillo: se "zoommi" la foto all'estremo ti accorgi che è fatto comunque di pixel... come Woody Allen ;D

    RispondiElimina
  4. @Clyo: probabilmente non sono troppo fastidiosi perchè è un gruppo che ho iniziato ad ascoltare 6 anni fa :U Non avevi ancora visto le foto del meeting nerd 2011? Vabhe, tra qualche giorno ci saranno quelle di quest'anno, forse.

    @IlPastoreDiNecromanti: io con Play.com mi trovo sempre bene, di solito ci mettono un paio di settimane per farti arrivare i pacchetti, se ritardano a volte è perchè non hanno i prodotti in stock e devono aspettarli.. oppure è colpa delle poste italiane :P Che DVD hai preso? Secondo Yota e Blek somiglio ad Allen, ma in verità somiglio più a Ezra Buchla, solo che loro sono commerciali e non lo conoscono :Y

    RispondiElimina
  5. IlPastoreDiNecromanti23 aprile 2012 alle ore 23:59

    L'anno scorso avevo ordinato il bluray di Tekkonkinkreet e un cd degli anamanaguchi.IL bluray mi è arrivato dopo tre settimane (penso sia normale),per il cd invece ho dovuto aspettare più di un mese.Conosco altre persone che hanno avuto lo stesso problema, certo, alla fine la roba ordinata arrivava comunque,però l'impressione che mi hato Play.com non è delle migliori...

    Conosci Ezra Buchla?! Sei un'altra vittima di Lastfm, vero? :D
    Comunque ho trovato un altro tuo sosia
    http://i.qkme.me/356ia0.jpg

    RispondiElimina
  6. Senza Last FM non saprei come sopravvivere, sarebbe molto più dura trovare nuovi gruppi :P I Mae Shi erano uno dei gruppi più geniali di sempre finchè c'era Ezra, adesso mi fanno piangere da quanto sono banali :(

    Prova anche Amazon UK se ti capita, se fai un ordine oltre le 25£ spedizioni gratis e sono molto veloci di solito :)

    RispondiElimina

Supporto Morale

I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!