18 luglio 2013

Finisterrae: il cammino onirico della vita


Finisterrae è un film spagnolo del 2012 diretto da Sergio Caballero, che si inserisce perfettamente in quella sezione di cinema onirica e surreale che alcuni spettatori poco sensibili forse definirebbero senza senso, senza vedere l'infinità di significati che si manifestano al suo interno. Un film dalle tematiche molto serie che non si prende troppo sul serio.

In Finisterrae seguiamo 2 fantasmi, di quelli con il lenzuolo in testa e 2 buchi per gli occhi, che percorrono il Cammino di Santiago per trovare qualcosa, incontrano per la strada innumerevoli situazioni metaforiche, che ogni persona sensibile può decifrare come meglio preferisce, in simboli della propria vita, della crescita, della società, del trovare sè stessi e la persona che ci completa, dell'introspezione personale, del mondo dei sogni che ogni notte ci regala una migliore spiegazione su quello che sentiamo e che qualche volta non comprendiamo immediatamente e in certi casi mai.

Nota di merito per la colonna sonora del film, tra cui spicca il gran pezzo dei Suicide, Ghost Rider. Non c'è molto altro da dire su Finisterra, perchè è uno di quei film che non si può raccontare senza disperderne il fascino, quindi se questa breve descrizione e il trailer qui sotto vi incuriosisce, cercate un Torrent e se poi lo amate potete comprare il DVD su Play.com a circa 25 euro o su Amazon IT a circa 21 euro. Buona visione!

Trailer da Youtube:

2 commenti:

  1. L'anno scorso in questo periodo leggevo "Manoscritto trovato a Saragozza" e in qualche modo questo film me l'ha riportato alla mente... anche se forse non hanno alcuna connessione :-)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo "Manoscritto trovato a Saragozza", dalla trama potrei scambiarlo per un film di Luis Buñuel ;U

    RispondiElimina

Supporto Morale

I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!