1 maggio 2012

Post-Meeting Nerd 2012: catacresi in video ricordo

Il meeting nerd mi fa sempre ricordare quanto ami giocare per ore ed ore in multiplayer, evento purtroppo ormai raro, per mancanza di tempo o persone abbastanza malate o compatibili con i miei gusti o umori del momento. Comunque, domani si torna a lavoro, ma sono ancora tutto contento per i giorni trascorsi con alcuni degli amici lontani che non vedo spesso quanto vorrei.

Per terminare questa serie di post dedicati al Meeting Nerd 2012, ecco un po' di video dalle partite di quest'anno, a random. Per il Meeting Nerd 2013, dovremo recuperare una fotocamera digitale che faccia video più decenti.



Coop con Yota a Earth Defense Force 2017, missione con i ragni giganti, anche se a normal era davvero troppo facile. Bellissimo quando Yota mi prende a caso lanciando missili mentre stavo saltando in giro.



Coop in 4 giocatori a Mystical Ninja Goemon 2 per N64, con Ed, Yota e Kyle, sempre bellissimo anche se la modalità a 4 players viene sbloccata solo finendo il gioco e quindi non si possono più fare i difficilissimi castelli dei boss. In qualche modo siamo riusciti a finire il livello tutti assieme :O



Video di Global Defense Force per PS2 in coop sempre con Yota, il miglior livello di sempre, quello con il millepiedi gigante che sembra un drago della mitologia giapponese. Siamo morti come dei n00b, ma è bello così. Quando il millepiedi vola per il cielo con tutti i missili che lo inseguono, è una cosa tremendamente epica.



Yota avrebbe voluto giocare a Guardian Heroes tutti i giorni per tutto il giorno, ma alla fine siamo riusciti a evitare questo massacro. Bellissimo il 2D, ma troppe mosse da ricordare e tasti da schiacciare... meglio Gauntlet! ;P



Epico Deathmatch a Goldeneye 64 in team 2 VS 2, io + Ed VS Yota + Kyle. Modalità GoldenGun, ovvero se trovi la pistola dorata uccidi gli altri con 1 colpo. L'arena del tempio non mi è mai piaciuta, ma abbiamo vinto comunque io e Ed in qualche modo, 12 a 11, scontro bellissimo equilibrato :D



Peggiore tutorial di sempre: quello di Splinter Cell Chaos Theory. WTF? Nel messaggio ti dicono di fare una cosa che non centra niente con quello che c'è da fare, o forse siamo troppo stupidi per capire cosa centrano le guardie che non esistono con delle serie di numeri che saltano fuori e non si sa a cosa servono.



Partita in 4 a Mario Kart 64, io usavo Yoshi, Ed usava Mario, Kyle usava Luigi e Yota era Toad. Sempre bellissimo anche quando si perde per sfiga totale, tipo Ed che è finito fuori dalla strada e neanche si è accorto per 10 minuti :D



Super partita in coop in 4 a Gauntlet Dark Legacy per GameCube, avremmo voluto giocare a Gauntlet per Xbox visto che dura 6 ore e saremmo riusciti a finirlo, ma ci siamo accorti che il quarto pad non funzionava... quindi abbiamo iniziato Dark Legacy, che dura 300000 ore e lo finiremo assieme al Meeting Nerd 2020. Salvataggi più lenti del mondo. Ma sempre bello e perfetto per giocarci in piena notte, si può andare avanti anche mezzi addormentati, basta schiacciare un tasto e picchiare tutti :D Il gioco preferito di Yota insomma!

10 commenti:

  1. NON CENTRA NULLA.. ti ho taggato.. è una di quelle cose un po' a catena!
    Se non hai di meglio da fare puoi rispondere! ;)
    http://nyu81oresama.blogspot.it/2012/05/un-tag-da-11.html

    RispondiElimina
  2. maledetti, dovevamo giocare solo a mario kart, goldeneye, guardian heroes e finire goemon in 4 :( bellissimo comunque

    RispondiElimina
  3. Mario kart non mi piace proprio. Gauntlet sembra uguale alla versione che ho giocato io per play station... non li ho ancora visti tutti i video ma mi sembrano un po' tutti uguali.

    Sto scoprendo dei giochi che mi piacciono (da vedere) però sono molto diversi da questi.

    http://www.youtube.com/watch?v=QfICeBtVv8U

    http://www.youtube.com/watch?v=ruwgfQLd190

    Suggeriti da Mr Fedo, che mi conosce bene ;)

    RispondiElimina
  4. @Clyo: ahha, ok! Nel weekend vedo se riesco a rispondere, visto che fra poco devo giocare online e domani sera dovrei essere impegnato :U

    @Yota: eh ma in 3 / 4 era più bello giocare in coop, l'anno prossimo se riusciamo a organizzare in 6 / 8 persone allora si che ci distruggiamo in VS :D

    @Clyo: i Gauntlet sono davvero tutti uguali da anni :D Il bello è anche quello, si gioca senza problemi anche mezzi addormentati o mentre si parla di tutt'altro. Echochrome molto bello, finito su PSP, Unfinished Swan potrebbe essere interessante, peccato non avere PS3 :| Già che ci sei, dai un occhiata a qualche video di Flower PS3, Journey PS3, Echoshift PSP, REZ Dreamcast.

    RispondiElimina
  5. Ahem... Journey molto bello (qualcuno gobelins anche lì, secondo me), Echoshift non l'avevo ancora visto, Rez.. mah.
    Per Flower ho avuto un piccolo problema... per cui Fedo da quel giorno si è convinto effettivamente che dovrebbero usarmi per degli studi sugli effetti collaterali causati da videogiochi. Davvero mi fa stare malissimo, un giorno racconterò.

    RispondiElimina
  6. Argh un vero peccato che mi sia fermato un solo sabato, ci vorrebbero più giorni da Kyle Hyde -_-' L'anno scorso era stato epico.

    Il 2vs2 di Golden è stato un grande scontro, ricordo con piacere la mattanza nel livello Archives, con tanto di magheggi da parte mia :D

    Per l'anno prossimo mi preparo delle Proximity Mines di cartone stile props da cosplay :D
    Ovviamente da nascondervi nei cessi!

    Nuuuu che tristezza è già tutto finito :(((
    E dire che mi ricordo ancora la musichetta di Project Justice dall'anno scorso :D




    ._.

    RispondiElimina
  7. @Clyo: guarda anche www.chasing-aurora.com che l'ho scoperto oggi :P

    @Kyle: purtroppo quest'anno è stato un meeting un po' improvvisato, ma è sempre bello anche solo per poco :D In qualche modo sono andato meglio a GoldenEye quest'anno, l'anno scorso ricordo che non riuscivo più a giocare... sarà che quest'anno non abbiamo giocato al remake di Perfect Dark su 360 e quindi non notavo la differenza :P

    RispondiElimina
  8. Ho visto nella barra a lato Sword& Sworcery! Mi piace un sacco ma non ho capito come si gioca( e ho visto anche una conferenza a riguardo). Sto scrivendo un post sui miei problemi coi videogiochi appena esce ti avverto

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggere, è sempre divertente vedere i giochi dagli occhi dei non-giocatori :P S&S ci ho fatto un paio di ore, ma non mi pare particolarmente complicato, anzi :D

    RispondiElimina
  10. Ecco, esce domani: oggi c'è il post sugli ovetti kinder.
    ChasingAurora è un misto fra Charley Harper e Paper Fox(che deve ancora uscire), però... :/

    RispondiElimina

Supporto Morale

I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!