2 marzo 2012

Regular Show: cazzeggio, catastrofi surreali, parchi, caffè e partite con il Master System


Regular Show è una serie di cartoni animati creata da J. G. Quintel e trasmessa dal 2010 su Cartoon Network, che vede protagonisti una Ghiandaia Azzurra Americana chiamato Mordecai e un procione conosciuto con il nome di Rigby.

Avevo già visto immagini tratte da Regular Show tempo fa, lo stile dei disegni mi aveva incuriosito ma non mi ero mai messo a cercare gli episodi. Poi il mese scorso, cercando un sito con gli streaming della 3° serie di Adventure Time, ne ho trovato uno che fra gli altri condivide anche Regular Show e ora me ne guardo almeno un episodio al giorno mentre ceno. Volendo trovate alcuni episodi completi anche su Youtube.


Regular Show parla dei due amici, Mordecai e Rigby appunto, svogliati 23enni che in qualche modo riescono a farsi assumere presso un parco cittadino come tuttofare. Il più delle volte però tentano di cazzeggiare alla meglio, giocando sul divano con il loro Sega Master System a bruttissimi videogames 2D, andando a concerti rock, guardando film trash, facendo merende con il peggiore dei junk-food o passando a trovare le loro amiche Margaret ed Eileen che lavorano in una caffetteria. Pura serie di animazione biografica a cui possiamo relazionarci.

Per un motivo random o l'altro, in quasi ogni episodio Mordecai e Rigby riescono a scatenare catastrofi naturali e soprannaturali, finendo in mezzo alla realtà virtuale di un archivio di viral-video che non fanno ridere, distorsioni spazio-temporali, demoni digitali apocalittici risvegliati da un vecchio cabinato arcade, partite di basket con spiriti che vivono sulla luna, tastiere musicali dai poteri magici e altre innumerevoli vicende demenziali senza senso.


Ovviamente non posso che adorare Regular Show per il suo stile random LULZ dadaista, che mischia personaggi surreali, situazioni imprevedibili, citazioni nerd anni '80, filosofia degli slackers e musica indecente. Non tutti gli episodi riescono in questo mix spastico, con alcune puntate troppo "normali" e lineari, ma non ci lamentiamo certo finchè li guardiamo fra un boccone e l'altro quando abbiamo fame. Se poi volete supportare i creatori del cartone, compratevi qualche episodio di Regular Show da iTunes.





8 commenti:

  1. Mordecai è anche il nome del falco dei tenenbaum, mi è rimasto in mente perchè mi è familiare ma non so perchè... Sarà qualcosa relativo ai volatili? ... Magari ora mi dici che è un personaggio di Shakespeare è mi rivelo in tutta la mia ignoranza... Bah, cercherò...

    RispondiElimina
  2. Queste cose de "dimostra di non essere un Robot" mi stanno facendo strippare le budella. Io le odio...mi viene voglia, quasi, di non scrivere più nei blog!!!

    ps: sto giocando a RE4 sul Tablet...roba che è in Coreano e che stranamente continuo a finire livelli senza capire una mazza di quello che stanno dicendo. Grandioso.

    RispondiElimina
  3. @Clyo: Forse Mordecai è un nome usato comunemente per volatili più o meno domestici, ad esempio anche in Borderlands (gioco) c'è un personaggio che si chiama così e usa un falco come abilità. Ho provato a cercare se è inerente a qualche libro o leggenda americana ma non ho trovato cose particolari, se lo scopri, fammi sapere :P

    @Deimos: ho provato a vedere se c'è un modo di togliere il "test anti-robot" per i commenti, ma sembra di no :( Mi auguro che tu avessi già finito RE4 su console :D

    RispondiElimina
  4. C'è modo di toglierlo tornando alla vecchia interfaccia di blogspot.
    Mordecai ho trovato solo un personaggio ebreo o un qualcosa di babilonese...

    RispondiElimina
  5. Ho già sentito parecchio parlare di questa serie. Prima o poi ( traduzione, quando ho voglia di guardare qualcosa di cazzeggio la guardo di sicuro) ^^

    Tra l'altro notavo che con i commenti pop-up hanno tolto la possibilità di ricevere le risposte via mail ç__ç

    RispondiElimina
  6. @Clyo: alla vecchia interfaccia di blogspot però non ci torno, ho paura che poi si rompe tutto :\

    @Acalia: a me i arrivano ancora via e-mail con i commenti pop-up, ma forse adesso non posso più toglierli? Mistero

    RispondiElimina
  7. ho iniziato a guardarli questa settimana, ma sono divertentissimi!!

    RispondiElimina
  8. Alcuni episodi sono peggio di altri, ma in media sono tutti un piacere da vedere

    RispondiElimina

Supporto Morale

I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!