Gli Adebisi Shank sono un gruppo di 3 componenti, 2 chitarre e batteria, senza voce. Vivono in Irlanda ma la loro musica non centra nulla con il folklore del posto, anzi, sono fra i pochi gruppi acustici che per qualche strano motivo mi suonano come originali. In verità somigliano a molti altri gruppi, ma hanno un qualcosa di particolare che rende non del tutto prevedibili le canzoni alle mie orecchie. Il punto massimo del gruppo sono senz'altro le chitarre, lanciano suoni sovversivi che si incrociano caoticamente fra loro, ma sempre complementari. Chitarre, sottolineate, evidenziate, ripassate, ritagliate, ricucite quasi a random. Sono fottutamente epici, insomma. Ringraziamo sempre Last.FM per la scoperta e i TAG: experimental instrumental rock, fast crazy shit, math rock.
Hanno rilasciato 1 album, "This is the album of a band called Adebisi Shank" e 1 EP, "This is the EP of a band called Adebisi Shank". Anzi, ho appena scoperto adesso che è uscito anche il secondo album, "This is the second album of a band called Adebisi Shank". Uscito nel 2010? WTF! Sono rimasto indietro. Solo per i titoli degli album, sono da adorare forever.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Supporto Morale
I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!
Nessun commento:
Posta un commento