9 novembre 2012

Notizie random per perdere la fiducia nelle future generazioni

Bambini, gli omega-3 migliorano il rendimento scolastico: I bambini che consumano con frequenza omega-3 vedono crescere il rendimento a scuola. E' il risultato di una ricerca dell'Università di Oxford, diretta dalla dottoressa Alexandra Richardson e pubblicata su "PloS One".
Questa notizia è stata offerta dalle lobby degli omega-3, a seguito le previsioni del tempo.
Pannolini per bambini a rischio: un'esplosione in fabbrica giapponese minaccia la produzione mondiale. Mamme e papà di tutto il mondo, ecco una notizia che rischia di mettere in crisi voi e il vostro bambino: il pianeta rischia di rimanere a corto di pannolini per bambini a causa dell'esplosione avvenuta ieri nell'impianto chimico giapponese dell'azienda Nippon Shokubai, che controlla il 20% del mercato di polimero super-assorbente usatonella produzione dei pannolini. A quel punto l'alternativa sarà di tornare ai pannolini di stoffa da lavare a mano, molto più ecologici di quelli moderni, ma decisamente più scomodi.
Evviva un mondo in cui ci si dispera per la chiusura di un impianto chimico di polimeri solo perchè è scomodo lavare il culo del proprio figlio che si è voluto procreare non si sa bene perchè. Che poi il mondo sia a rischio per accumulo di spazzatura, non è importante eh.
La moda spiegata ai bambini, come educarli al buon gusto! Spesso vedo in giro bambini abbigliati in maniera poco consona alla loro età e proprio in uno dei miei ultimi articoli spiegavo come la moda junior, quest’anno, si rifacesse troppo a quella degli adulti tanto da dimenticarne i colori. Come fare affinché i nostri piccoli un domani diventino eleganti non solo nel parlare ma anche nel vestire? Tutti i genitori vorrebbero per i propri figli una carriera brillante e il modo di vestire fa parte del pacchetto. Educare al buon gusto per un adulto significa impegnarsi ad insegnare al piccino qual è l’abito giusto per i vari periodi di crescita. Nella tenera età dai 0 ai 36 mesi è la mamma che sceglie per il figlio e questo intervallo può allungarsi fino ai 5-6 anni per i maschietti, mentre per le femminucce già a 4 anni è il momento di fare shopping “da sole”.
No. Fucking. Hope.
Inizia giovedì 11 ottobre il ciclo di serate sull'autostima nei bambini. Intitolato "Essere genitori. Come contribuire allo sviluppo di una buona autostima dei figli" si articola in due seminari tenuti da esperte di psicologia infantile e si conclude con una tavola rotonda.
Come contribuire all'autostima dei propri figli quando non si ha abbastanza autostima per farlo da soli?
L'attenzione nei bambini, dai deficit all'iperattività. Come valutarla. Tra le caratteristiche osserviamo, difficoltà attentive (ad esempio: difficoltà a focalizzare l’attenzione, distrazione ad ogni stimolo, difficoltà a concentrarsi su un unico gioco), iperattività (ad esempio: difficoltà a star fermo e seduto bisogno di muoversi continuamente), impulsività (es: difficoltà ad aspettare il proprio turno, organizzare azioni complesse, rispettare tempi e regole).
Ovvero, essere un bambino normalmente curioso che espande sè stesso oltre imposizioni e regole, non è adatto a una società repressiva, in cui è più importante calmare ogni segno di non-conformismo puntando l'indice del "è una malattia che possiamo risolvere aumentando il PIL con la vendita di farmaci".
Moda bambino estate 2013: le collezioni di Andrea Morelli Teen e Walk Safari. Andrea Morelli Teen, per baby, junior e teen, si distingue per il carattere allegro e stravagante, ma anche per la praticità, qualità che una calzatura da bambino non può non avere. In perfetto stile Andrea Morelli, la linea Teen è caratterizzata da una vasta gamma di gradazioni cromatiche, che vanno dal rosa pastello al fucsia, dal giallo al rosso scarlatto, dall'azzurro al denim, fino agli immancabili dettagli fluo. Per le bambine, ad esempio, ci sono le ballerine e i sandali ultra chic, decorati da romantici fiori, strass e file di perline, per le occasioni importanti. Mentre il daily wear sposa un look più casual e sportivo con modelli flat grintosi e accattivanti, come gli originali sandali a fasce incrociate con applicazioni di borchie metalliche in vero rock style. All'interno della collezione, anche le scarpine primi passi, piccoli capolavori di moda e comodità, la cui qualità è garantita dall'assoluto controllo dei materiali, dall'utilizzo di sottopiedi traspiranti e dalla continua ricerca delle forme anatomiche più adatte.
Dopo aver speso qualche centinaia di euro in scarpe che dovrete cambiare tra pochi mesi vista la veloce crescita dei bambini, si ricorda alle mamme ultra chic di non fare giocare i propri figli nei prati o sugli alberi, perchè potrebbero rendere vana la profonda ricerca di stile a cui si sono adoperate per accostare i colori della loro prole accessoria con le sfumature dell'ennesima borsetta.
Il mal di testa è una patologia spesso diffusa tra i bambini e in alcuni casi può anche essere spia di problemi emotivi. Secondo gli esperti si tratta di un problema che non deve essere sottovalutato perché nei casi più gravi gli episodi dolorosi possono minare le capacità dei più piccoli sia in ambito scolastico che in quello sociale.
The fuck? Nella prossima puntata: raffreddore, malessere comune e normale che non ha mai ucciso nessuno e basta che ti soffi il naso, o primo sintomo di una futura apocalisse zombie in cui i vostri figli verranno additati come infetti e non potranno diventare lavoratori di successo?
BAMBINI SCHIAMAZZANO NEL RISTORANTE | Gestore li picchia. Il fatto risale a domenica scorsa, quando nel pomeriggio, finito un pranzo di compleanno presso l'osteria, dei bambini riferiscono ai genitori che il titolare li avrebbe picchiati. L'uomo, che si è poi scusato, avrebbe spiegato che mentre i genitori erano seduti a tavola a chiacchierare i bambini ne avrebbero combinate di tutti i colori: lanciandosi le bustine di zucchero e correndo in continuazione per il ristorante, sbattendo le porte e ostacolando il lavoro dei camerieri. Alcuni genitori però non si sono accontentati delle scuse, e una volta usciti dalla trattoria sono andati dritti dai carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza a sporgere denuncia per quanto era accaduto. Uno dei genitori ha dichiarato che in caso di danni da parte dei bambini al locale, i genitori avrebbero ovviamente pagato, ma l'uomo non avrebbe dovuto permettersi di alzare le mani sui piccoli, per cui ora chiedono giustizia.
Per la serie, genitori che pensano di salvare il mondo con i soldi e non parlando ai figli dell'importanza del rispetto, perchè tanto loro si fanno i fatti loro chiaccherando a tavola delle future vacanze di natale a Cortina.

8 commenti:

  1. Certo che ne fanno di studi e di indagini che rasentano l'inutilità assoluta XD

    Le cose che ritengo più allucinanti sono quelle sulla moda e sull'educazione. Credo che l'abbigliamento ideale per un bambino sia una tuta comoda con cui correre e giocare, da bucare su ginocchia e gomiti (su cui piazzare una bella toppa). Per quando riguarda il discorso educazione a volte mi sento un po' una vecchia bigotta ma ritengo che un po' di sana disciplina ai bambini (che poi rischiano di diventare insopportabili ragazzini) farebbe solo bene. Non capisco solo quando (e perchè) i genitori abbiano smesso di applicarla >__<

    RispondiElimina
  2. @Pixel hai detto CULO! Gné gné gné gné gneeee!
    @Acalia ma sai che ci sono giochi on line per bambine che ti fanno scegliere come vestire da troietta la tua avatar... La cugiinga di goff voleva metterle dei pantaloncini per farle fare ginnastica ma c'erano solo gonne, per cui ha scelto una mini inguinale: mi sembra giusto!
    Se ve lo state chiedendo: si, la lasciano davanti al computer a 7 anni a fare sti giochi ... Ma sul mio blog non posso scrivere ste cose, merda!

    RispondiElimina
  3. quanta tristezza in un solo post, magari risponderò meglio un giorno.

    intanto io continuo a giocare coi bambini degli sconosciuti quando sono fuori o in pizzeria, mentre i genitori mangiano TRANQUILLI, prima o poi mi scambieranno per un pedofilo

    RispondiElimina
  4. Nessuna fiducia nella nuova generazione perchè la stragrande maggioranza è stata educata male.. non ho interesse per i marmocchi!

    RispondiElimina
  5. Male, molto male..ma non bisogna smettere di avere fiducia nelle nuove generazioni solo perchè hanno avuto la sfortuna di avere per genitori delle emerite teste di caxxo.

    RispondiElimina
  6. @Acalia: credo che ormai sia il solito circolo vizioso, i giovani genitori non sanno come allevare dei figli, questi figli crescendo diventeranno genitori ancor più impreparati e così via all'infinito. Naturalmente ci sono le eccezioni, ma tempo fa lessi di come tanti genitori si preoccupano maggiormente che i loro figli possano essere bene conformati ai loro coetanei, poi cultura, interessi o educazione passano in secondo piano. Vabhe, ce ne sarebbe da scriverci libri e libri sulla questione e già ne esistono :P

    @Clyo: sedere! ;P Ma Mr Fedo non può prestare qualche gioco più interessante alla cuginetta? Tipo, con Animal Crossing può vestire e arredare tutto quello che vuole, senza cadere nel cattivo gusto :P Comunque ulteriore conferma della impreparazione genitoriale contemporanea.

    @Rough: gli racconti di quando eri giovine come loro e battevi tutti i record di Shen Mue?

    @Nyu: forse entro i 4 / 5 anni possono ancora salvarsi, poi diventa difficile nella maggior parte dei casi ;P

    @Naushika: purtroppo il problema non sono solo i genitori, ma anche i gruppi sociali o istituzionali che andranno a seguire. E' molto difficile riuscire a far sviluppare sensibilità e riflessività a un bambino che vive nel mondo di oggi, le suggestioni esterne sono molteplici e molto forti

    RispondiElimina
  7. Perché quando la bimba si avvicina a mr.Fedo è... per MALMENARLO!
    Comunque sì, la colpa è dei genitori che l'hanno sempre viziata.

    Purtroppo ogni tanto pensiamo che se educassimo un foglio con i nostri "valori" crescerebbe deriso e osteggiato dal resto dei suoi compagni, perché ciò che per noi è giusto è quello che per altri è una scelta da perdenti... che amarezza.

    RispondiElimina
  8. Non per niente quella è una delle motivazioni dell'infallibile teoria sul perchè è meglio non fare figli ;P

    RispondiElimina

Supporto Morale

I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!