Oltre a essere uno dei gruppi con il nome più bello di sempre, i Death Sentence: PANDA! sono un trio di San Francisco nato nel 2004, composto da voce + flauto + sax, chitarra + clarinetto e batteria + rumori vari. Puppy, Kitty Or Both è il loro primo album del 2005, in cui hanno collezionato tutti gli elementi caratteristici della loro musica: la voce spastica e strillata della cara Kim West, il flauto usato come protesta anarchica verso la maestra di musica delle elementari che si arrabbiava se soffiavamo troppo forte, chitarra rovinosa sfregata contro un muro, batteria che cade a terra in modo più o meno regolare, clarinetto soffocante, forme e contenuti dadaisti con energia. Non serve sapere altro, basta saper ascoltare oltre.
Tag generici di Last.FM: avant-garde, brain jazz, distortion, female vocal, post no-wave, schizophrenic, the future, weirdcore, experimental.
Sample: Animals Hate You
Sample: Oh Brother, Oh Bother
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Supporto Morale
I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!
bhe sicuramente sono molto no-wave, accompagnamento sporco,dissonante e minimalista allo stesso tempo, urla o bisbigli infantili alla voce. ^^
RispondiEliminadevo iniziare anche io nel blog a parlare un po' di musica..
Si consiglia qualche gruppo originale, ho sempre bisogno di aiuto per trovare musica che non mi sembri già ascoltata e scontata :\
RispondiElimina