No, no, no, no. No, ok? Nessuna ripetizione di storia che come materia nemmeno mi è mai piaciuta, chi riesce a ricordare tutte quelle date e quei nomi? Facciamo un bel reset completo, che è meglio. Mica si può stare a studiare pagina dopo pagina all'infinito, solo nel tentativo di ricordare cosa è successo, come o perchè. Che succede? Come si evolveranno i popoli? Se analizziamo ossessivamente ogni secondo e parola detta o non detta, va a finire che non si capisce più niente. Quindi diamo una lettura veloce prima dell'interrogazione e poi ci inventiamo al momento personaggi, avvenimenti, citazioni, immagini e rivoluzioni. Magari non risponderemo correttamente alle domande, ma ci divertiremo senza inutili preoccupazioni. Cool story bro!
5 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Supporto Morale
I link verso Amazon solitamente sono affiliati e se acquisti qualcosa potrebbero donarmi una percentuale. A te però non costa niente di più, evviva!
Cos'è successo al tuo Blog??? Sei stato inghiottito da un alieno a forma di pagnotta andata a male??? :)
RispondiEliminaDirei dall'alieno del pessimismo misto ad allucinazioni e poco tempo per organizzare il tutto ;U
RispondiEliminaLe materie nozionistiche non sono il mio forte ma un ottimo modo per studiare storia è farlo attraverso le altre materie: arte, letteratura ecc.. In fondo sono le persone che ci interessano non i fatti.
RispondiEliminaSi è il modo migliore, l'importante è la condivisione dell'arte, la letteratura, ecc. Il problema è la partecipazione spontanea delle persone a questo scambio, altrimenti è difficile sviluppare l'interesse.
RispondiEliminaLa maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre.
RispondiEliminaLe risposi che i Giacobini avevano ragione e che, Terrore o no la Rivoluzione Francese era stata una cosa giusta.
La maestra non ritenne di fare altre domande.
Non mi pongo troppo il problema se i miei interessi possono essere condivisi da qualcuno, me ne interesso per un puro piacere privato (e per non avere ulteriori delusioni dal genere umano).
RispondiElimina@Yotsuba: Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti
RispondiEliminabisognerebbe dedicare una piazza
davanti ad un ipermercato.
@Clyo: gli interessi per sè sono un presente prolungato, mentre se si parla di storia, allora si necessità di un interlocutore attento, per distinguere fra passato, presente e futuro. Per il genere umano ormai la delusione è la norma.